Gratuito
– Online
Di fronte a uno scenario così incerto e complesso, in cui tutti noi facciamo i conti con il nodo della “scarsa visibilità” del domani, fare delle scelte, anche all’interno dell’azienda, diventa sempre più sfidante e complesso: l’anticipazione è un campo di ricerca che si concentra sui comportamenti anticipanti in cui i futuri entrano nel processo decisionale per superare le visioni a breve termine e cogliere i segnali che ci offre il presente.
L’evento metterà a confronto la voce di esperti su questo tema e la testimonianza di aziende che hanno sperimentato l’anticipazione del futuro.
Ph: Liz West, Hundreds and Thousands © Charles Emerson
Programma
Marina Pezzoli, amministratore delegato Niuko – Innovation & Knowledge Srl
Lavinia Marangoni, Area aziende @ Niuko – Innovation & Knowledge
Rocco Scolozzi, futurista professionista, docente e ricercatore all’Università di Trento, co-founder -skopìa srl. Anticipation Services®
Filippo Rango, CFO Georg Fischer Italia
Andrea Stiz, head of human resources Suanfarma
Sofia Cipriani, hr manager CTE
Alessandra Mainini, responsabile marketing e comunicazione CTE
Speaker

Rocco Scolozzi
Futurista professionista, docente e ricercatore all’Università di Trento, co-founder -skopìa srl. Anticipation Services®

Filippo Rango
General manager @ CFO Georg Fischer Italia

Andrea Stiz
Head of Human Resources @ SUANFARMA Italia S.p.A.

Sofia Cipriani
HR manager @ CTE Spa

Alessandra Mainini
Responsabile marketing e comunicazione @ CTE
Moderato da

Leonardo Frontani
Futurista

Lavinia Marangoni
Area aziende @ Niuko – Innovation & Knowledge Srl